Come acquisire clienti per un percorso di consulenza o di coaching

coaching consulenza digitalmarketing lanci marketing vendita

Con internet è possibile trovare clienti disposti a pagare per qualsiasi tipo di informazione, consulenza o supporto.

 

Può riguardare la loro sfera relazionale, fisica, professionale, artistica… e cercano percorsi o corsi che li possano aiutare a risolvere un problema o ottenere un risultato desiderato.

 

Tuttavia, trovare clienti online non è facile.



E oltretutto non basta farlo una volta ogni tanto. 

 

Bisogna essere in grado di acquisire continuamente nuovi clienti altrimenti il business non gira.

Se non è la prima volta che ti approcci a questo mondo avrai notato che tra gli esperti di marketing online c’è una tendenza ad inseguire e proporre sempre nuovi trend e mode del momento.

 

C’è chi ti dice che devi usare “strategie organiche” (la cosa che non dicono è che devi stare 8 ore al giorno sui social e metterti a chattare su messenger con sconosciuti).



Altri ti consigliano di usare i reel (per far crescere la base di follower che poi però nella maggior parte dei casi… non acquistano).



Oppure mettere in piedi un funnel (peccato che fare un funnel che funzioni richieda avere budget ADV sostanziosi da mettere solo per la fase di test e che sia necessaria esperienza avanzata sia dal punto di vista tecnico che di copywriting, media buying, ecc). 

 

Per brevità non ne elenco altri ma quello che voglio dire è che inseguire ogni volta i trend e le novità del momento crea affanno, mancanza di focalizzazione e porta a scarsi risultati in termini economici.


Tutte cose che sono nemiche di un business che funzioni e che sia anche piacevole e soddisfacente da gestire.

 

Io e i miei clienti usiamo un metodo che, oltre ad essere ripetibile e non richiedere cambiamenti continui, è anche autorevole.

 

Infatti l’aspetto positivo del mio metodo è che ti posiziona come un esperto del tuo settore invece di un venditore che ti vuole “appioppare” la sua roba.

 

In breve, prevede fare dei “lanci” periodici durante l’anno. 

 

Un lancio è come se fosse una campagna di marketing ma che assomiglia più ad un evento di interesse per il tuo pubblico di riferimento.

 

Infatti quando fai un lancio, invece di rincorrere tu le persone, sono loro a chiederti per favore di poter  partecipare alla tua iniziativa di marketing.

 

E no, non si tratta di lanciare ogni volta un nuovo percorso o servizio. Puoi usare questo processo anche per promuovere sempre lo stesso.

 

Ti sembra impossibile?

 

Se ti ho incuriosito anche solo un po’ ti invito a partecipare al mio nuovo workshop gratuito “Lanciati nel 2023” dove illustrerò la strategia nel dettaglio.

 

Se vuoi avere un metodo ripetibile per acquisire clienti per i tuoi percorsi di consulenza o coaching, che ti dia maggiore controllo e sicurezza, e che sia anche autorevole…

 

…è quello che fa per te!

 

👉🏻 ISCRIVITI QUI