Quanto conta avere un metodo per ottenere risultati? [Caso studio]

casostudio lancio storiedisuccesso

Per ottenere risultati nel tuo business è necessario avere un metodo?

Oggi rispondo a questa domanda raccontandoti il lavoro fatto con Ester Sofia Ricci, co-fondatrice insieme a Sara Carenzi dell’agenzia editoriale Editate.

Ester e Sara hanno un progetto importante perché danno supporto e consulenza a chi vuole realizzare un libro, e offrono anche una parte di servizio “done for you” di scrittura per i loro clienti.

Volevano capire come gestire la promozione e la vendita di un percorso complesso da comunicare come questo.

Soprattutto perché avevano sentito l’esigenza di aumentarne il prezzo, data la grande mole di energia, tempo e risorse che mettono in campo per erogare questo servizio di grande qualità.

Avevano difficoltà nel trovare una strada strutturata e lineare che le portasse a trovare i clienti giusti e a chiudere delle vendite in modo ripetibile e prevedibile.

Insomma, non volevano più affidarsi a strategie casuali, passaparola o ad eventi fortunati.

Volevano avere il controllo sul processo di acquisizione clienti e capire meglio le dinamiche dietro le strategie di vendita online.

“Come si fa a farlo bene?”

Per loro non era scontato capire come fare un lavoro strutturato di questo genere.

“Cercavamo un metodo dalla A alla Z per promuovere e vendere i nostri percorsi e che funzionasse davvero ”.

Questa era la loro esigenza quando si sono rivolte a me.

E il lavoro fatto insieme è stato incentrato proprio su questo.

Lascio la parola a Ester per raccontarvi in breve com’è andata con il metodo Lanciati Online®:

“Con Giorgio abbiamo messo in discussione molte cose, prodotto tantissimo materiale e appreso un vero metodo.

Finalmente sento di aver imparato qualcosa di nuovo: uscivo dalle sessioni che avevo capito veramente perché bisognava fare una determinata cosa.

Io facevo già alcune cose simili, ma mi sono resa conto che era solo il 10% di quello che bisogna fare per fare le cose fatte bene.

Il workshop di lancio che abbiamo fatto insieme è stato il migliore di sempre, sia come risposta del pubblico che come risultati di vendita.

Ancora oggi, a distanza di settimane, faccio call con persone che hanno visto il workshop e che ci dicono di aver avuto un’impressione molto positiva perché hanno capito che amiamo davvero ciò che facciamo e non diamo l’idea che dobbiamo vendere qualcosa a tutti i costi.

Usando il metodo di Giorgio siamo riuscite non solo a vendere ma anche a mostrare la passione che abbiamo per il nostro lavoro e che vogliamo trasmettere al nostro pubblico.

Sicuramente replicheremo.

Quello che mi porto a casa, oltre ai risultati ottenuti con il primo lancio, sono delle certezze.

Perché ora so che ho in mano un metodo che funziona e che posso ripetere.

Ora tutto dipende da me e da quanto sarò brava a replicare e a impegnarmi per migliorare e perfezionare il processo sempre più .”

GUARDA IL VIDEO GRATUITO