Quanto conta avere un metodo per ottenere risultati? [Caso studio]
Per ottenere risultati nel tuo business è necessario avere un metodo?
Oggi rispondo a questa domanda raccontandoti il lavoro fatto con Ester Sofia Ricci, co-fondatrice insieme a Sara Carenzi dell’agenzia editoriale Editate.
Ester e Sara hanno un progetto importante perché danno supporto e consulenza a chi vuole realizzare un libro, e offrono anche una parte di servizio “done for you” di scrittura per i loro clienti.
Volevano capire come gestire la promozione e la vendita di un percorso complesso da comunicare come questo.
Soprattutto perché avevano sentito l’esigenza di aumentarne il prezzo, data la grande mole di energia, tempo e risorse che mettono in campo per erogare questo servizio di grande qualità.
Avevano difficoltà nel trovare una strada strutturata e lineare che le portasse a trovare i clienti giusti e a chiudere delle vendite in modo ripetibile e prevedibile.
Insomma, non volevano più affidarsi a strategie casuali, passaparola o ad eventi fortunati.
Volevano avere il controllo sul processo di acquisizione clienti e capire meglio le dinamiche dietro le strategie di vendita online.
“Come si fa a farlo bene?”
Per loro non era scontato capire come fare un lavoro strutturato di questo genere.
“Cercavamo un metodo dalla A alla Z per promuovere e vendere i nostri percorsi e che funzionasse davvero ”.
Questa era la loro esigenza quando si sono rivolte a me.
E il lavoro fatto insieme è stato incentrato proprio su questo.
Lascio la parola a Ester per raccontarvi in breve com’è andata con il metodo Lanciati Online®:
“Con Giorgio abbiamo messo in discussione molte cose, prodotto tantissimo materiale e appreso un vero metodo.
Finalmente sento di aver imparato qualcosa di nuovo: uscivo dalle sessioni che avevo capito veramente perché bisognava fare una determinata cosa.
Io facevo già alcune cose simili, ma mi sono resa conto che era solo il 10% di quello che bisogna fare per fare le cose fatte bene.
Il workshop di lancio che abbiamo fatto insieme è stato il migliore di sempre, sia come risposta del pubblico che come risultati di vendita.
Ancora oggi, a distanza di settimane, faccio call con persone che hanno visto il workshop e che ci dicono di aver avuto un’impressione molto positiva perché hanno capito che amiamo davvero ciò che facciamo e non diamo l’idea che dobbiamo vendere qualcosa a tutti i costi.
Usando il metodo di Giorgio siamo riuscite non solo a vendere ma anche a mostrare la passione che abbiamo per il nostro lavoro e che vogliamo trasmettere al nostro pubblico.
Sicuramente replicheremo.
Quello che mi porto a casa, oltre ai risultati ottenuti con il primo lancio, sono delle certezze.
Perché ora so che ho in mano un metodo che funziona e che posso ripetere.
Ora tutto dipende da me e da quanto sarò brava a replicare e a impegnarmi per migliorare e perfezionare il processo sempre più .”
GUARDA IL VIDEO GRATUITO