Da FOLLOWER a CLIENTI PAGANTI: cosa fare

lancio social media vendita

 

Non c’è frustrazione più grande di dedicare tempo, impegno e lavoro nella creazione di un pubblico e una community online e, dopo l’ennesimo “contenuto di valore” prodotto, nonostante i like e i commenti positivi…

 

ZERO vendite. O giù di lì.

 

La più grande falsa credenza che molti improvvisati del marketing online hanno contribuito a diffondere è che “facendo contenuti di grande valore le persone poi compreranno da te come naturale conseguenza”.

 

Purtroppo questo NON è vero. Almeno non del tutto.

 

Il fatto che io segua un profilo su Instagram (o TikTok, Facebook, Linkedin, ecc.) perché pubblica determinati contenuti che mi interessano, non comporta in nessun modo il fatto che io acquisterò da quella persona.

 

Tu, per esempio, quanti profili segui che hanno migliaia di follower?

Da quanti di questi compri effettivamente qualcosa?

 

Questo è il caso di una mia cliente che, nonostante il grande seguito che sia riuscita a costruire (stiamo parlando di più di 20.000 follower), ogni volta che prova a vendere qualcosa…

 

…nessuno mette mano al portafoglio!

 

Allora perché quando si tratta di mettere like, commenti e reazioni sono tutti felici, ma poi quando si tratta di acquistare… deserto TOTALE??!

 

ECCO I MOTIVI PRINCIPALI:

 

  1. Si va dritti alla vendita senza creare un corretto processo graduale (es: lancio multi-step).
  2. Si cerca di vendere il prodotto/servizio e non il risultato finale.
  3. Non si comunica abbastanza autorevolezza sul tema.
  4. Non si fornisce adeguata dimostrazione a supporto della della soluzione offerta (dimostrazione del fatto che funzioni realmente, recensioni, testimonial, risoluzione obiezioni, ecc.).
  5. Non si fornisce un convincente motivo per acquistare ora (es: offerta particolarmente vantaggiosa a tempo limitato).

 

Questi sono i 5 punti principali che secondo la mia esperienza ti stanno impedendo di convertire i tuoi follower in clienti.

 

Se ti interessa approfondire l’argomento e vuoi imparare come si fa a vendere veramente online, allora non puoi perderti la mia masterclass di lancio gratuita!

 

Si terrà online il 26-28-30 settembre e trovi tutti i dettagli qui: Lanciati Online 

 

Corri però perché le iscrizioni chiudono a breve e organizzo questa masterclass solo 2 o 3 volte l’anno! 🙌🏻✈️

 

Cheers,
Giorgio

 

Vuoi far crescere (o lanciare) il tuo business? ✈️


Partecipa alla mia masterclass di lancio gratuita!

3 giornate di formazione GRATUITA su come creare una campagna di lancio online per attirare il tuo target ideale e vendere servizi, consulenze o corsi. 

Il mio metodo di lancio è rinomato per la sua semplicità, ha già generato migliaia di euro in vendite, funziona per qualsiasi tipologia di mercato e ti aiuterà a costruire il business (e la vita) che hai sempre sognato. 

 

Si, voglio lanciare!